Alcuni mesi fa una nota marca di abbigliamento intimo ha accidentalmente rilasciato una decina di foto prima che fossero ritoccate con Photoshop dal loro team di esperti. Abbiamo condiviso le immagini in un post del Fstoppers e mi hanno subito catturato l’attenzione, come le magie del più grande software di fotoritocco di tutti i tempi: Adobe Photoshop.
Le versioni ritoccate di quelle stesse foto sono ormai in commercio. Mettiamo a confronto i risultati strabilianti! Pazzesco come ormai anche una foto scura o con parecchi difetti sia migliorabile con qualche clic.
La più grande differenza tra la maggior parte delle foto è la gamma di colori e la luminosità dei file originali RAW veramente scure. Ma oltre a questo è interessante vedere cosa è cambiato in post produzione, compreso il ritocco del rigonfiamento della pelle intorno alla zona ascellare, le rughe di espressione del viso, o pieghe della pelle della modella. Le differenze sono in genere sottili, voglio dire, diciamo la verità, Lei è una top model bellissima con caratteristiche perfette, ma è interessante studiare le immagini e vedere esattamente cosa è stato cambiato e perché. Consiglio a tutti in ogni caso un corso di photoshop per capire al meglio ogni passaggio.
Una cosa che in particolare ha attirato la mia attenzione è stata la frequenza con cui verranno eliminate le spalline del reggiseno dei costumi da bagno o, a volte anche cambiare il colore intero. Cioè a meno che hanno deciso di produrre i costumi da bagno in questo modo dopo le riprese o chissà perchè l’hanno fatto.
Guarda le foto e la descrizione dei cambiamenti fornite da Jezebel e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.
Modifica del colore dei capi in post-produzione (1) è una delle immagini più comuni modifiche. Colori della fotografia sono state illuminato in generale (2) e gli errori di illuminazione sono stati corretti. Parte della schiena della modella sotto l’ascella è stata rimossa (3), così come le linee di espressione sul suo viso (4). L’orlo dei pantaloni costumi da bagno è stato anche ridisegnato (5).
Anche in questo caso, i segni di espressione sono stati rimossi (1), e le pieghe della pelle creati dalla posizione esagerata sono state levigate (2) insieme a parte della sua schiena sotto la sua ascella (3). A parte il colore generale (4), il cambiamento più grande di tutti tra le immagini non ritoccate e ritoccato è la rimozione del suo costume cinghia (5). Questo è un modo per ottenere la scissione di un top costume da bagno standard in una fascia: grazie Photoshop.
Si noti che questo è il costume da bagno stesso visto nella nostra prima diapositiva? Il colore è stato cambiato ancora una volta in fase di post-produzione. Ecco le rughe di espressione sono state levigate (1), le pieghe della pelle intorno al lato della schiena della modella se ne sono andate (2), e le pieghe sotto ascella debole visibile nell’immagine non ritoccata è stata tolta (3). L’orlo del costume da bagno è stato nuovamente regolato in fase di post-produzione in modo che cadono a picco in grembo (5)
Ecco un altro rimozione delle bretelle (1). Pure lerughe di espressione sono state nuovamente cancellate (2).
Le pieghe naturali della ascella sono stati cancellate (1), insieme con le sue rughe di espressione (2). Ecco un altro esempio di rimozione della bretellina (1). ‘rughe di espressione sono state nuovamente cancellati (2).
Diverse modifiche sono state apportate al corpo della modella lungo il suo lato sinistro. Pieghe della pelle sono stati rimosse (1), insieme a parte della schiena visibile sotto l’ascella (2), e la zona intorno ascella dove il muscolo pettorale precedentemente visibile è stato ampiamente levigata e modificata (3). La biancheria intima nudo originariamente visibile al di sotto il fondo costume da bagno è stata eliminata con cura (4).
Un livido sul fianco destro è stato rimosso (1) ed i suoi muscoli addominali hanno avuto alcuni di loro tono ritoccate di distanza (2).
Tutto più morbidito e meno definiti nell’immagine “fotoscioppta” di quanto non siano in originale a sinistra (1). E ancora una volta, la parte superiore costume da bagno è stato magicamente trasformato in una fascia (2).
Notate come raddrizzato la linea dell’orizzonte (1). C’erano anche le modifiche apportate alla sua ascella destra.
Dove sono finite le ‘rughe di espressione? (1), alcuni della definizione al suo abs (2), e il pelo che versato dietro le spalle (3). Inoltre sono passati le dita della mano sinistra (4).
Pieghe della pelle lungo il lato sinistro sono state appianate (1), insieme con le vene nell’incavo del braccio (2) e l’area circostante l’ascella (3). Ombre sono state eliminate dai suoi addominali, facendoli apparire meno tonica (4). La biancheria intima è sparita (5).
Un’altro cambiamento di colore (1).
Si noti che questo è lo stesso costume come visto in precedenza, salvo che qui il colore è stato alterato. Le rughe di espressione sono state levigate (1), insieme con la pelle intorno l’ascella (2) e le vene in piega del braccio (3).
In questa immagine, le pieghe nella parte superiore del costume sono state levigate (1) e la disposizione dell’orlo del costume da bagno è stata cambiata (2). Nuovamente le rughe di espressione se ne sono andate (3) e la sua ascella è stato spianata come ogni accenno di peli rimossi (4).
Incredibile cosa ormai si sia in grado di fare con pochi click del mouse trasformando uno scatto di moda piuttosto anonimo, con luci piatte in una vera e propria foto da copertina. Grazie alla postproduzione divenuta negl’ultimi anni praticamente insostituibile ci permette di cambiare idea anche all’ultimo minuto, come ad esempio sulla scelta di un colore di costume. Magie di Adobe Photoshop.
0 commenti